ACTION STRONG detergente sgrassante alcalino è ideale se hai bisogno di rimuovere sporchi di natura sintetica (cera d’api, pittura, vernice, colla di cellulosa, catrame, oli sintetici e inchiostro sintetico) e grassa (olio, burro, grassi animali e vegetali, sapone e nafta) da superfici termiche, come grès, alluminio anodizzato, cotto, smalto, vetro e termoplastiche.
Grazie alle sue caratteristiche solubilizzanti, è indicato soprattutto in ambito industriale per la pulizia di superfici molto sporche e incrostate.
Prima di procedere con una applicazione estesa tuttavia – se non sei certo della resistenza dei materiali da trattare – ti consigliamo di testarne il comportamento su una piccola porzione non visibile della superficie.
DOSAGGI E MODALITÀ D’USO
Il prodotto va usato a freddo con diluizioni dall’1% al 5% (da 10 a 50 grammi per litro d’acqua). Puoi aumentare la dose in caso di unto e grasso particolarmente resistente. Se dovrai, invece, applicarlo su superfici verniciate, sarà opportuno non superare la diluizione di 30 gr/ lt d’acqua ed accertarsi che le superfici trattate non superino i 40° C.
La soluzione va spruzzata e distribuita sulla superficie, attendere qualche istante e risciacquarla. Potrai velocizzare la pulizia, usando l’idropulitrice o, nel caso dei pavimenti, una macchina lavasciuga o monospazzola.